Fr. 57.50

Effetti della legalizzazione delle armi da fuoco sulla popolazione - Il falso senso di sicurezza e i suoi effetti sulla società

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Una questione controversa nella società è la legalizzazione del porto o del possesso di armi da fuoco da parte dei civili. L'impatto delle armi da fuoco è più facilmente visibile nei conflitti e nella criminalità attraverso l'entità degli omicidi e delle altre morti violente. Tuttavia, ci sono conseguenze meno visibili e quindi più difficili da misurare e spesso più durature che devono essere comprese per prevenire, ridurre ed eliminare la violenza associata alle armi da fuoco. Lo scopo di questo studio è analizzare gli effetti sulla popolazione della legalizzazione delle armi da fuoco. La ricerca è descrittiva con un approccio qualitativo, attraverso una revisione della letteratura (analisi documentale, interviste approfondite individuali e di gruppo, focus group, osservazioni e note sul campo) e altri articoli di revisione. I risultati evidenziano che la presenza di armi da fuoco in casa o nella comunità aumenta il rischio di lesioni e di morte per violenza domestica, suicidio, omicidio e incidenti. Concludono che tra le argomentazioni a favore e contro la legalizzazione, vi sono il diritto all'autodifesa, la sicurezza pubblica, il controllo del commercio illegale di armi e il rischio di incidenti o di uso improprio.

A propos de l'auteur










Jesús Heriberto Méndez Durán è un professionista appassionato e dedicato, con una solida formazione accademica e una vasta esperienza nel campo dell'elettricità, dell'elettronica, delle energie rinnovabili e della gestione di progetti.

Détails du produit

Auteurs Jesús Heriberto Mendez Duran
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2024
 
EAN 9786207371020
ISBN 9786207371020
Pages 52
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Sociologie > Théories sociologiques

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.