Fr. 33.50

Dare voce alla sofferenza delle persone con HIV/AIDS e HCC - Studio qualitativo. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










È indubbio che la diagnosi di una malattia cronica abbia molte implicazioni. Tuttavia, la diagnosi di Virus dell'Immunodeficienza Umana (HIV)/Sindrome dell'Immunodeficienza Acquisita (AIDS) ha un impatto particolare sulla vita del portatore e sulle sue relazioni con le persone più importanti per lui, soprattutto se consideriamo lo stigma ad essa associato. Il contatto con queste persone ci ha fatto capire che anche quando vengono ricoverate per complicazioni legate all'epatite, danno la colpa all'HIV e non all'epatite cronica C (CHC). La principale implicazione psicologica è l'ansia, che è stata riscontrata in tutti i soggetti, il che ci ha sorpreso se si considera che la letteratura indica la depressione come il sintomo psicologico più frequente associato all'infezione da HIV/AIDS e che non sono stati trovati risultati simili in relazione alla CHC. La metodologia qualitativa utilizzata ha voluto dare a questo lavoro un contorno esplorativo, descrittivo e analitico delle esperienze e delle vite di 17 persone con HIV/AIDS e HCC, alle quali abbiamo cercato di dare voce nell'espressione della loro sofferenza fisica, psicologica e sociale.

A propos de l'auteur










Sofia Sant' Anna Gandra - Clinical Psychologist. Master in Clinical and Health Psychology. Specialist in Clinical and Health Psychology by the Order of Portuguese Psychologists. Specialist in Psychology of Justice by the Portuguese Psychologists' Association. Author and co-author of several scientific articles.

Détails du produit

Auteurs Sofia Sant' Anna Gandra, Zélia Teixeira
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 27.03.2024
 
EAN 9786207317523
ISBN 9786207317523
Pages 72
Catégories Littérature spécialisée > Psychologie, ésotérique, spiritualité, anthroposophie > Psychologie: général, ouvrages de référence
Sciences humaines, art, musique > Psychologie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.