Fr. 52.50

Scienze umane: l'educazione del futuro e la realtà brasiliana - Modelli didattici, soggettività e costruzione di traiettorie per i giovani nella società contemporanea. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Negli ultimi decenni, l'aumento esponenziale della popolazione mondiale, insieme ai progressi tecnologici, ha avuto un impatto sulle relazioni sociali e sul processo di formazione della soggettività e dell'identità. L'enorme quantità di informazioni che si sono rese disponibili, nonostante la loro utilità, incitano i desideri, propagano la paura, promuovono pressioni e conflitti interni. Nella società dello spettacolo, dove predominano l'apparenza e la superficialità delle relazioni fluide, è diventato difficile riconoscere i propri desideri, le capacità, le potenzialità e i limiti. Senza una guida adeguata, le persone tendono a sperimentare "alla cieca" la vita, imboccando strade che non sono ideali per le loro caratteristiche. Uno di questi percorsi è lo sviluppo della carriera, in cui la scuola gioca un ruolo fondamentale, essendo responsabile della formazione delle basi sociali e intellettuali dell'individuo. Il sistema educativo predominante in Brasile non è riuscito a promuovere negli studenti le competenze cognitive e sociali che li aiuteranno a sviluppare l'autonomia personale e professionale, e questo è dovuto alla sua insistenza nel preservare metodologie di insegnamento incompatibili con il mondo contemporaneo. Come sarà l'educazione del futuro?

A propos de l'auteur










Postgraduate degree in Psychobiophysics at PUC-SP | Specialisation in Psychological Assessment using the Rorschach Method | Undergraduate degree in Psychology at Mackenzie Presbyterian University | Jungian Training at Sedes Sapientiae | Extension in Coaching at Mackenzie Presbyterian University | Advanced Module in International Negotiations at CAENI.

Détails du produit

Auteurs Lucas Stort Bueno
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 27.03.2024
 
EAN 9786207305445
ISBN 9786207305445
Pages 56
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Pédagogie > Pédagogie, didactique, méthode

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.