Fr. 83.00

Controversie in ortodonzia: una visione contemporanea

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La controversia è uno stato di prolungata disputa o dibattito pubblico, di solito riguardante una questione di opinioni o punti di vista contrastanti. La parola è stata coniata dal latino controversia, come composto di controversus - "rivolto in senso opposto", da contra - "contro" - e vertere - "girare", quindi "rivoltarsi contro". Il campo dell'ortodonzia è ampio. Copre un'ampia scala che va dalla biologia alla matematica, dalla comprensione della crescita e dell'interazione degli apparecchi ortodontici e dell'ambiente orale in cui vengono applicati, ai modelli matematici per la creazione dei sistemi di forza desiderati. Perché le controversie sono previste? Perché la loro esistenza è fondamentale? Esistono differenze significative nelle filosofie di trattamento tra coloro che si occupano di ortodonzia. In tali circostanze si tende ad accettare il nuovo a scapito del vecchio, semplicemente perché nel mondo materiale dei beni deperibili il nuovo è meglio e il vecchio è peggio. Una valutazione critica della razionalità e dell'utilità dei principi di trattamento dovrebbe essere meno una questione di gusto e più un apprezzamento dello sviluppo delle idee e della stima della loro applicazione pratica.

A propos de l'auteur










Sono la dottoressa Navna Gupta e sto facendo un master in Ortodonzia e Ortopedia Dentofacciale. Ho avuto un forte interesse per le controversie in questa branca e quindi ho scritto la mia tesi di laurea sulle controversie in Ortodonzia.

Détails du produit

Auteurs Navna Gupta, Stuti Mohan
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 26.03.2024
 
EAN 9786207305834
ISBN 9786207305834
Pages 160
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Médecine > Stomatologie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.