Fr. 52.50

Diritto dottrinale sulle giurisdizioni regionali e internazionali - Legge dottrinale

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Promuovere la giustizia internazionale contro l'impunità per i crimini più gravi (genocidio, crimini contro l'umanità, crimini di guerra, tortura, sparizioni forzate) contribuisce a ripristinare il rispetto dei diritti umani e dello Stato di diritto nelle nostre società e a dare attuazione ai diritti delle vittime.Nel giugno 2014, l'Unione africana ha adottato il Protocollo che modifica il Protocollo sullo Statuto della Corte africana di giustizia e dei diritti umani (di seguito Protocollo di Malabo). Il Protocollo di Malabo prevede l'inclusione della giurisdizione penale nel mandato della Corte africana di giustizia e diritti umani (ACJHR). Paesi che hanno firmato il Protocollo di Malabo (maggio 2017) Paesi che hanno ratificato il Protocollo di Malabo (maggio 2017) Data di adozione del Protocollo di Malabo da parte dell'Unione africana (UA) giugno 2014 Arusha Tanzania sede proposta per la ACJHR Sebbene la ACJHR potrebbe svolgere un ruolo estremamente positivo in un continente cronicamente colpito dalla piaga dei conflitti e dove l'impunità per i crimini di diritto internazionale è diffusa, la proposta di estendere la sua giurisdizione solleva una serie di preoccupazioni a livello internazionale.

A propos de l'auteur










RUYENZI Schadrack lawyer, member of the International Criminal Bar (ICB), lawyer on the list of advisers to the International Criminal Court (ICC) in The Hague, Netherlands, lawyer on the list of advisers to the African Court on Human and Peoples' Rights, lawyer at the Rwandan Bar.

Détails du produit

Auteurs Ruyenzi Schadrack
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 26.03.2024
 
EAN 9786207310043
ISBN 9786207310043
Pages 56
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit international, droit étranger

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.