Fr. 47.90

Relazioni familiari e istituzionali dei giovani che servono il Mse aperto - Opinioni degli adolescenti sull'attuazione delle misure socio-educative in ambiente aperto

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Adolescenti in conflitto con la legge. Cosa contribuisce al coinvolgimento dei giovani nei reati? L'influenza delle relazioni familiari e istituzionali e i progetti futuri dei giovani che hanno scontato una misura MSE aperta. Violenza, conflitti, relazioni e progetti futuri nell'opinione degli adolescenti che hanno scontato un MSE aperto. L'importanza del reinserimento scolastico al termine della misura. La violenza e la commissione di reati hanno un ruolo nei processi di identificazione che costituiscono l'identità degli adolescenti che hanno commesso reati. Si tratta di uno studio la cui pluralità di intendimenti suscita l'interesse dei ricercatori. È opportuno e necessario sostenere le politiche pubbliche e i programmi di trattamento e prevenzione di questo fenomeno, che richiede ulteriori riflessioni e studi. Una maggiore conoscenza di questi temi può portare e contribuire a un migliore funzionamento delle dinamiche familiari e sociali, agendo direttamente nella cura di questa popolazione attraverso interventi e/o prevenzione.

A propos de l'auteur










Psychologist with a degree and a master's degree in Health Psychology. She works as a Clinical Psychologist in a private clinic with a CBT approach, a Psychologist trained as a Personal and Professional Coach, Classical training in Neurolinguistic Programming, Practitioner in NLP, Generative Communicator. She currently works as a Psychologist and Conscious Weight Loss and ACO Coach.

Détails du produit

Auteurs Lizinara Pereira da Costa
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 22.03.2024
 
EAN 9786207297016
ISBN 9786207297016
Pages 68
Catégories Littérature spécialisée > Psychologie, ésotérique, spiritualité, anthroposophie > Psychologie: général, ouvrages de référence
Sciences humaines, art, musique > Psychologie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.