Fr. 88.00

COOPERATIVE - Società associative di auto-aiuto e di mutuo soccorso +R+D+I

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Le cooperative edilizie sono resistenti alle esigenze delle persone e alle caratteristiche del cambiamento permanente nei paesi in crescita, comprese quelle che riguardano la loro struttura democratica interna e la loro attività associativa.Hanno partecipato ad associazioni professionali di costruzione e cooperative, al mondo accademico e al dialogo tra cooperative e settori dello Stato. Le cooperative si sono adattate all'uso degli strumenti delle politiche pubbliche, finanziarie e sociali all'interno dei principi cooperativi nelle imprese associative più +R+D+I, ascoltando e contribuendo alle conoscenze acquisite attraverso l'esperienza con argomenti razionali.La mia analisi in questo quadro consiste in tre questioni significative relative alle cooperative di abitazione nell'attuale situazione del patrimonio immobiliare locale: l'innovazione aziendale, l'aggiornamento della governance democratica cooperativa; l'affitto di alloggi protetti come attività di servizio; il risparmio dei soci acquirenti come finanziamento di base nell'acquisto di alloggi.Questa analisi dovrebbe suscitare una discussione aperta sul concetto di alloggio come bene pubblico finanziato parzialmente o totalmente con risorse statali per la sua acquisizione o costruzione. L'alloggio dovrebbe essere considerato un servizio.

A propos de l'auteur










Licenza in filosofia. Specialista in cooperative e politiche pubbliche settoriali. Direttore esecutivo della COVIP. Ex membro del consiglio di amministrazione dell'International Union Housing Federation IUHF. Ex consigliere nazionale del CCHC. Ex presidente della Unión Interamericana para la Vivienda, UNIAPRAVI. Fondatore ed ex consigliere e direttore di CONAVICOOP.

Détails du produit

Auteurs Ramón Santelices T.
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2024
 
EAN 9786207284573
ISBN 9786207284573
Pages 152
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Economie > Economie publique

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.