Fr. 123.00

Intorno alle donne e agli statisti contemporanei dell'Africa e del Gabon - Atti del primo simposio internazionale GREPOD, 22-23 giugno 2023, Libreville (Gabon)

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Il concetto di "statista" o "donna di Stato" non è facile da comprendere, poiché la sua valutazione è talvolta soggettiva. È chiaro che non basta essere al servizio dello Stato per essere uno statista o una statista. È una questione semantica? È una questione di legittimità morale o di simbolo di rappresentanza? Si tratta semplicemente di mettere in evidenza i servitori dello Stato o di mettere in evidenza uomini e donne eccezionali? Nonostante tutti questi interrogativi, che attestano la complessità della nozione di "statista e statista" e la legittimità delle aspettative scientifiche degli africani in termini di costruzione di nuove conoscenze, questo simposio ha cercato di mettere in luce le carriere e i profili di coloro che si sono chiaramente distinti in vari campi a livello locale, nazionale e internazionale. In tutti questi modi, esso persegue un obiettivo euristico e memoriale a beneficio delle scienze sociali e umane.

A propos de l'auteur










Dr. André ADJO: Investigador em Ciência Política, diretor do Departamento de Estudos Políticos e Estratégicos (DEPOS) e do GREPOD.Dr. Eustache MANDJOUHOU YOLLA: Pesquisador em Ciência Política e graduado em Direito Público. Ele é membro do GREPOD.

Détails du produit

Auteurs André Adjo, Eustache Mandjouhou Yolla
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 07.03.2024
 
EAN 9786207242276
ISBN 9786207242276
Pages 252
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Sciences sociales en général

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.