Fr. 47.90

Automedicazione - Insegnanti dell'istruzione superiore

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Circa 80 milioni di brasiliani si curano da soli, una pratica tanto naturale quanto preoccupante per la popolazione a causa dei rischi per la salute. L'indagine è stata condotta tra 82 professori dell'Istituto di Scienze della Salute, dell'Istituto di Scienze Agrarie e dell'Istituto di Scienze Naturali, Umane e Sociali dell'Università Federale del Mato Grosso. L'automedicazione è praticata dalle insegnanti donne (51%) e dai laureati senza alcun tipo di specializzazione (42,6%). La principale classe di farmaci utilizzata in questa pratica è stata quella degli analgesici-antipiretici (95%) e la patologia o il sintomo che ha motivato l'automedicazione è stato il mal di testa (80,5%). Questi farmaci erano autoindicati nel 60% e motivati dalle conoscenze acquisite nel corso della vita (33%). Tra i principali risultati dell'automedicazione, il 78% ha ottenuto la remissione del sintomo che ha portato alla pratica. Pertanto, poiché la comunità degli insegnanti è una comunità che forma opinioni, un modo per ridurre i tassi di automedicazione sarebbe quello di renderli consapevoli dei pericoli dell'automedicazione, in modo che questa conoscenza venga replicata.

A propos de l'auteur










Infermiera presso l'Università Federale del Mato Grosso (UFMT). Ha lavorato come borsista PIBIC finanziato dal CNPq, nella linea di ricerca preclinica in Farmacologia comportamentale. Professore presso la Facoltà di Sinop nelle aree della Commissione per il controllo delle infezioni ospedaliere e della Semiologia e Semiotecnica I. Infermiere revisore presso l'Ospedale Santo Antônio di Sinop-MT.

Détails du produit

Auteurs Vanessa S Bataier, Pacifica P Cavalcanti, Thayla Ribeiro Pegorete
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 20.02.2024
 
EAN 9786207182824
ISBN 9786207182824
Pages 52
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Musique > Monographies

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.