Fr. 33.50

Progetto di statuto per i dipendenti pubblici del C.T.D. in Camerun - DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Il decentramento è un tema di attualità in Camerun e in Africa e un requisito globale per la democrazia, il buon governo e la partecipazione delle OSC, dei sindacati e del pubblico in generale alla gestione degli affari pubblici. L'obiettivo è avvicinare il processo decisionale ai cittadini e aumentare l'efficienza del servizio pubblico. In questo senso, il decentramento può rappresentare un potente strumento per attuare la strategia di governance e combattere la povertà. L'attuale situazione di precarietà dei gruppi target, ovvero il personale delle autorità locali, non favorisce ancora la loro piena partecipazione all'attuazione del processo di decentramento. Ciò significa che la questione della retribuzione e del profilo di carriera è di vitale importanza nel diritto del lavoro, di cui rappresentano una delle dimensioni essenziali. Nel complesso, questo studio mostra che la popolazione studiata ha una discreta esperienza, dovuta al fatto che sta invecchiando. Va notato che le famiglie dei lavoratori del CTD sono abbastanza stabili, nonostante i loro bassi salari, che variano da un'autorità locale all'altra, e i loro bonus a volte non pagati.

A propos de l'auteur










Njifon Philippe, esperto di decentramento e lavoro dignitoso, ex ricevitore municipale, assessore alle questioni sociali presso la Corte d'Appello Ovest di Bafoussam, formazione superiore: Institut d'Éducation Ouvrière Internationale de Ternood in Belgio, Università Cattolica di Yaoundé, CRADAT-YDE; responsabile dei progetti presso FENTEDCAM-Yaoundé.

Détails du produit

Auteurs Philippe Njifon
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 19.02.2024
 
EAN 9786207177189
ISBN 9786207177189
Pages 60
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit commercial

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.