Fr. 44.50

La responsabilità sociale d'impresa nel rapporto tra lavoro e istruzione - Uno strumento di trasformazione sociale?

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La Responsabilità Sociale d'Impresa è un costrutto che riflette l'inserimento sociale sistemico delle aziende, che sono sempre soggette a norme formali e informali che cambiano continuamente nella società. Per questo motivo, il dibattito su questo tema è un'importante arena per il confronto politico degli interessi. Partendo da un'analisi critica alla luce della psicologia sociale, è importante comprendere il processo storico, soprattutto in Brasile, che ha reso il tema della responsabilità sociale così rilevante, così come lo scenario attuale in cui si inserisce, i principali destinatari di queste azioni e il discorso aziendale analizzato in relazione all'immagine diffusa dall'azienda stessa. A tal fine, è stato utilizzato un caso di studio per esplorare il modo in cui il discorso aziendale si relaziona con le categorie del lavoro e dell'istruzione, dato che la maggior parte dei progetti esistenti si concentra sul tema della formazione al lavoro. È possibile individuare il rapporto chiaramente stabilito tra lavoro e istruzione come forma di formazione, l'esclusione affrontata in modo naturalizzato e le partnership tra imprese, Stato e società civile come soluzione ai problemi sociali.

A propos de l'auteur










Psicologo, dottore di ricerca e master in psicologia sociale presso la Pontificia Università Cattolica di San Paolo (PUC-SP), specialista in psicologia organizzativa e del lavoro. Formazione in coaching presso l'Istituto Brasiliano di Coaching. Docente e coordinatore di tirocinio per il corso di Psicologia (UNIT-SE) e responsabile delle risorse umane.

Détails du produit

Auteurs Lidiane Dos Anjos Santos Andrade
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 14.02.2024
 
EAN 9786207167609
ISBN 9786207167609
Pages 112
Catégories Littérature spécialisée > Psychologie, ésotérique, spiritualité, anthroposophie > Psychologie: général, ouvrages de référence
Sciences humaines, art, musique > Psychologie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.