Fr. 44.50

Valutazione della biomassa di patata dolce e delle sue molteplici applicazioni - Qualificazione della biomassa in termini di produttività, composizione e prospettive future per la generazione di bioetanolo. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Il boom dello sviluppo industriale del XX secolo e l'accelerazione della meccanizzazione delle attività umane sono culminati in uno scenario di sfruttamento e utilizzo di combustibili inquinanti derivati dal petrolio, che producono impatti ambientali ben lungi dall'essere quantificati e tanto meno superati. D'altra parte, si è tentato, anche se a rilento, di utilizzare energie rinnovabili e pulite come la biomassa, sapendo che lo sfruttamento dell'energia solare convertita nelle piante in energia chimica e questa in biocarburanti come l'etanolo potrebbe essere la via d'uscita dalla crisi ambientale in cui viviamo. Tuttavia, tra i vari tipi di biomassa, possiamo evidenziare la patata dolce, che è poco consumata come alimento in Brasile e ha caratteristiche come adattabilità, ciclo rapido, concentrazione di amido e alto contenuto di sostanza secca. L'uso della patata dolce potrebbe quindi soddisfare il fabbisogno di questo combustibile durante la bassa stagione della canna da zucchero, dato che questa materia prima è disponibile tutto l'anno e in tutto il Paese. È quindi di estrema importanza ottimizzare la produzione e la sostenibilità di questa biomassa per la produzione di bioetanolo.

A propos de l'auteur










Douglas Martins da Costa Nascita: 05/07/1982, ID: 624.381-SSP/TO Titoli accademici 2013 - 2015 Master in Agroenergia. 2009 - 2010 Specializzazione in Gestione e pianificazione ambientale. 2001 - 2005 Laurea in Scienze biologiche, UFT. Legami istituzionali: dipendente pubblico: posizione: Biologo, carico di lavoro: 40, regime: tempo pieno.

Détails du produit

Auteurs Márcio Antônio da Silveira, Douglas Martins da Costa, Wesley Rosa Santana
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 12.02.2024
 
EAN 9786207162338
ISBN 9786207162338
Pages 68
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Biologie > Agriculture, horticulture; sylviculture, pisciculture, alimentation

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.