Fr. 47.90

Ecofemminismo e diritti degli animali - L'ecofemminismo e il suo contributo al riconoscimento e alla realizzazione dei diritti degli animali

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Il presente lavoro si propone di analizzare la possibilità che una maggiore realizzazione dei diritti degli animali sia analizzata da una prospettiva ecofemminista nella legislazione brasiliana, al fine di individuare come sarebbe possibile raggiungere questo risultato, smascherando l'origine del dominio degli animali da parte dell'uomo, mettendo all'ordine del giorno il modo in cui gli animali sono trattati e quali sarebbero i benefici per l'umanità nel definire gli animali come soggetti di diritti. In questo senso, la ricerca analizza la possibilità di un cambiamento di paradigma dall'antropocentrismo all'ecocentrismo, oltre a comprendere l'interazione e l'influenza dell'ecofemminismo per contribuire a implementare efficacemente i diritti degli animali in Brasile, consentendo una riflessione per un futuro cambiamento nella posizione etica, concludendo così che l'ecofemminismo porta con sé una nuova possibilità di armonizzazione nella vita degli animali, rendendo la difesa degli animali più discussa e vista da un'altra angolazione rispetto a quella tradizionale, perché le donne nell'ecofemminismo portano con sé tale possibilità.

A propos de l'auteur










Martha D C Dias ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l'Università Regionale Integrata dell'Alto Uruguai e delle Missioni - URI, e si sta specializzando in diritto internazionale. Il suo principale campo di studio sono i diritti degli animali, ma si occupa anche di mediazione e risoluzione dei conflitti, diritti umani e diritto internazionale. Ha esperienza professionale nel diritto del lavoro.

Détails du produit

Auteurs Martha Diel Casarin Dias
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 12.02.2024
 
EAN 9786207160297
ISBN 9786207160297
Pages 68
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Musique > Monographies

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.