Fr. 47.90

Morte e morte del paziente - Una visione del processo di assistenza infermieristica

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Questo libro riflette sulla morte del paziente e sulle sue ripercussioni per l'équipe infermieristica e le sue implicazioni per il campo dell'assistenza. Il primo capitolo fornisce un'introduzione alle implicazioni degli autori sull'argomento, mettendo in parallelo i cambiamenti nella costruzione sociale della morte e l'assistenza offerta dai professionisti negli ospedali. Nel secondo capitolo si analizza come i sentimenti di lutto influenzino il comportamento del paziente e dei professionisti coinvolti, le loro caratteristiche e le loro fasi, tra cui l'interazione con la famiglia, il processo di formazione e la necessità di creare una rete di supporto professionale. Il terzo capitolo esamina i sentimenti sviluppati dai professionisti infermieristici quando muore un paziente e come questi aspetti dovrebbero essere riflessi. Nel quarto capitolo vengono presentate alcune azioni di tipo attitudinale che possono supportare l'équipe nell'affrontare i sentimenti provati. Nel quinto capitolo, si confrontano brevemente i riferimenti e le idee presentate. Ci auguriamo che questo libro raggiunga i professionisti della salute, i docenti di infermieristica, gli infermieri, gli studiosi e altri lettori interessati all'argomento.

A propos de l'auteur










Cristiane Cecílio Geraldo Thomaz: Nurse, Postgraduate in Labour Nursing from UNESA Macaé/RJ. Dolores Aparecida Silva de Amorim: Nurse, Postgraduate in Labour Nursing from UNESA Macaé/RJ. Kyra Vianna Alóchio: Nurse, Master in Health Teaching from EEAAC/UFF- Niterói. Edmo Figueira: Nurse graduated from UNESA Macaé/RJ.

Détails du produit

Auteurs Dolores A S de Amorim, Cristiane C G Thomaz, Kyra V Alóchio, Kyra V Alóchio
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 11.02.2024
 
EAN 9786207157969
ISBN 9786207157969
Pages 60
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Musique > Monographies

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.