Fr. 33.50

Una lettura dello spazio letterario nella narrativa contemporanea

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La letteratura (in)tende ad aumentare i suoi problemi. Ospita organismi pronti a smantellare la struttura del significato, o a causare disordine e malfunzionamento nella disposizione dei suoi elementi costitutivi. L'autore, a sua volta, si sostituisce ai critici senza cuore per, deliberatamente o inconsapevolmente, aumentare la morbosità respiratoria dell'intuizione centrale nel suo lavoro. Paradossalmente, però, la tendenza a infliggere ferite alla coerenza della struttura del significato nel testo potrebbe servire come mezzo per la sopravvivenza dell'opera d'arte. Vale a dire, l'emergere di residui nel testo personalizza l'equilibrio di potere a favore di nuovi sviluppi e protegge l'opera dalla decadenza e dalla dissipazione. Allo stesso modo, gli articoli raccolti in questo libro cercano di dimostrare che il creatore di un'opera letteraria, e le sue parole, sono contemporaneamente fornitori e distruttori di vita nell'opera. Questo libro è una raccolta di quattro articoli, tre dei quali rivedono il significato dello spazio nelle opere di Jhumpa Lahiri e Paul Auster da punti di vista culturali e linguistici, mentre l'ultimo si concentra sui concetti di 'autore e paternità' per mettere in discussione il canone e la convenzione di autorità.

A propos de l'auteur










Hassan Rouhvand, PhD, è docente presso l'Università SRTTU di Teheran, oltre ad essere traduttore senior, corrispondente e scrittore presso l'Agenzia di stampa cinese Xinhua. È autore di articoli su riviste e media. I suoi attuali interessi di ricerca comprendono la lingua e la letteratura, gli studi culturali e mediatici e il lavoro accademico interdisciplinare.

Détails du produit

Auteurs Hassan Rouhvand
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 07.02.2024
 
EAN 9786207145867
ISBN 9786207145867
Pages 60
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Linguistique et littérature > Autres langues / Autres littératures

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.