Fr. 57.50

Progettazione partecipata nelle esperienze tattili - Di persone affette da cecità. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










L'inclusione e l'emancipazione delle persone con disabilità visiva sono temi ricorrenti e sempre più discussi in vari campi del sapere. Dal punto di vista dell'arte contemporanea, negli ambienti espositivi, questa realtà rappresenta ancora un grosso ostacolo: per secoli e ancora oggi, le mostre d'arte sono sempre state rivolte agli ipovedenti, escludendo coloro che non hanno mai visto con gli occhi, ma piuttosto con gli altri sensi. L'obiettivo di questo studio è stato quello di rendere le opere d'arte su tela accessibili alle persone con disabilità visive e di contribuire alla costruzione di un repertorio tattile e immaginario, soprattutto per le persone con cecità congenita. Pensare e progettare azioni di inclusione e accessibilità rappresenta l'inserimento e la volontà di consentire l'equità tra gli individui, in quanto permette alle persone con disabilità o con qualsiasi tipo di limitazione di non essere trascurate.

A propos de l'auteur










Master in Design presso l'Istituto Scolastico CESAR / Centro di Studi e Sistemi Avanzati di Recife (2020); Specialista in Design della Comunicazione Visiva presso l'Università di Salvador (2011); Laurea in Comunicazione Sociale presso il Collegio 2 de Julho (2007).

Détails du produit

Auteurs Alex Állen Mota E Silva
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 06.02.2024
 
EAN 9786207139507
ISBN 9786207139507
Pages 56
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Economie > Publicité, marketing

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.