Fr. 39.50

Regolamentazione dello sviluppo della città

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Lo sviluppo della regolamentazione urbanistica di una grande città è un'attività sistematica, che non ha ricevuto una comprensione piuttosto approfondita nella moderna teoria e pratica della pianificazione urbana. La regolamentazione urbanistica è strettamente interconnessa con la regolamentazione dello sviluppo sociale ed economico della città ed è uno dei mezzi per raggiungere gli obiettivi socialmente significativi dello sviluppo della città. La gestione dello sviluppo urbanistico della città può essere intesa come un complesso di impatti mirati sui parametri del sistema urbanistico: sulla natura, sui tassi, sull'orientamento del suo sviluppo. È possibile operare attraverso lo sviluppo e l'adozione di atti giuridici, programmi di progetti, attuazione di una politica economica e di investimento mirata. La moderna percezione della città come un difficile sistema auto-organizzato presuppone la sostituzione del termine "gestione" con il termine "regolazione", intendendo la gestione morbida che opera in risonanza con le tendenze immanenti dello sviluppo del sistema. Nel corso della costruzione di un moderno sistema di regolazione da parte della città, occorre considerare la sistematicità dell'attività dell'oggetto e le caratteristiche del suo comportamento come un difficile sistema probabilisticamente determinato.

A propos de l'auteur










Yarovoy Sergey si è laureato presso l'Istituto di ingegneria civile di Kharkov nel 1980. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze tecniche nel 1990, presso l'Istituto centrale di ricerca scientifica sulle costruzioni, Kucherenko di Mosca. Dal 2011 è Prof. del Dipartimento dell'Università Nazionale di Costruzioni e Architettura MDC di Kharkiv ed è autore di oltre 50 opere.

Détails du produit

Auteurs Serhey Yarovoi
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 05.02.2024
 
EAN 9786207135875
ISBN 9786207135875
Pages 60
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Economie > Gestion

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.