Fr. 57.50

PROGETTO EDUCATIVO E CULTURALE PARTICIPANDO ANDO - Voci, città, gioco e partecipazione: legami uniti per la mia formazione

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Tutto è iniziato a casa giocando, cioè in quei primi momenti in cui, per piacere e quasi per necessità, un bambino si diverte a giocare, in questo caso immaginando di essere un insegnante, i bambini della sua età giocavano ad altro, quindi i suoi giochi erano quasi sempre solitari; giocare a fare l'insegnante non era molto attraente per gli altri bambini della sua età. Si sentiva e pensava a se stesso come a un insegnante. Fin da piccolo trasformava le stanze della sua casa in aule improvvisate e le porte in lavagne per scrivere. Di solito prendeva il gesso da scuola e lo nascondeva nella valigia per portarlo a casa, in modo da poter scrivere (come un insegnante che si rispetti) tutti gli argomenti e le spiegazioni che i suoi alunni immaginari dovevano conoscere e memorizzare. Certo, assumeva il ruolo di un insegnante piuttosto tradizionale, inflessibile, ortodosso e molto esigente.

A propos de l'auteur










Andrés Fernando Morales Rubiano, laurea in Educazione di base con specializzazione in Educazione artistica presso il CENDA, specializzazione in Pedagogia e Master in Educazione presso l'Università Pedagogica Nazionale di Bogotà.

Détails du produit

Auteurs Andres Fernando Morales Rubiano
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 06.02.2024
 
EAN 9786207066902
ISBN 9786207066902
Pages 72
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Pédagogie > Enseignement

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.