Fr. 59.90

Esecuzione penale/risocializzazione: uno studio comparativo tra Argentina e Brasile - Un'analisi dell'esecuzione penale e della risocializzazione in uno studio comparato di Argentina e Brasile

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Lo scopo di questa ricerca, che si propone di essere pubblicata, è stato quello di affrontare i problemi che affliggono gli attuali sistemi carcerari brasiliano e argentino, realizzando un'analisi comparativa e individuando nell'incapacità dello Stato di ricercare progetti e politiche sociali efficienti per ridurre la criminalità la causa principale del disordine del sistema carcerario, le cui politiche, quando non vengono applicate per combattere la delinquenza, sono prese più seriamente durante l'esecuzione della pena inflitta, in modo da raggiungere l'obiettivo principale, che è il recupero della persona segregata attraverso la risocializzazione, una proposta che si rivolge sia al Brasile che all'Argentina, che pur avendo una popolazione carceraria molto inferiore a quella brasiliana, ha gravi problemi strutturali. Ciò conferma che, nelle circostanze in cui gli Stati argentino e brasiliano non riescono a far rispettare i diritti e le garanzie legali dei detenuti, la possibilità di reinserimento sociale è negativa.

A propos de l'auteur










Post-Doctorate in Fundamental Principles and Human Rights Studies/UCES/AR (2015). PhD in Legal and Social Sciences/UMSA/AR, (2013). Diploma RECOGNISED by the Federal University of Campina Grande - Ordinance no. 077/2016. Lato sensu specialist in Tax Law from the Cândido Mendes University in Rio de Janeiro - RJ (2003).

Détails du produit

Auteurs Iranilton Trajano da Silva
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 30.01.2024
 
EAN 9786207116157
ISBN 9786207116157
Pages 204
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit public, administratif, constitutionnel

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.