Fr. 72.00

Fattori che influenzano la governance delle risorse idriche tra le comunità pastorali

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










L'importanza di una corretta gestione delle risorse idriche, con una maggiore enfasi sulla sostenibilità, la qualità, la responsabilità e la partecipazione della comunità, è diventata imminente, dato che le risorse idriche diventano sempre più scarse (Harvey et al, 2007). La gestione delle risorse idriche in Tanzania è regolata dalla Politica nazionale dell'acqua del 2002 e dalla Legge sulla gestione delle risorse idriche n. 11 del 2009. Altri atti legislativi correlati sono la legge sulla gestione ambientale n. 20 del 2004, la politica forestale e la legge sulle foreste n. 14 del 2002 e la legge sull'approvvigionamento idrico n. 12 del 2009. Tuttavia, mancano ancora i meccanismi, i processi e le istituzioni attraverso i quali tutte le parti interessate articolano le loro priorità, esercitano i loro diritti legali, adempiono ai loro obblighi e mediano le loro differenze. Questo studio ha utilizzato un disegno di ricerca esplorativo e descrittivo. La raccolta dei dati è avvenuta tramite interviste strutturate e semi-strutturate a intervistati selezionati in modo casuale e mirato, osservazione e discussione in focus group. È stata effettuata una revisione dei rapporti degli uffici distrettuali e di bacino e di internet per accedere a informazioni secondarie rilevanti.

A propos de l'auteur










Si è laureato in Governance e Leadership (2016) presso la Jomo Kenyatta University of Agriculture and Technology. MBA-Agribusiness (2008) e B.Sc. Horticulture (2000) presso la Sokoine University of Agriculture. Ha maturato oltre 16 anni di esperienza lavorativa presso il governo e le ONG della Tanzania in progetti di sviluppo che lo hanno esposto alle competenze partecipative.

Détails du produit

Auteurs Yeremia Yohana Masifia, Sarone Sena
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 30.01.2024
 
EAN 9786207112968
ISBN 9786207112968
Pages 112
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Economie > Gestion

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.