Fr. 57.50

Una lezione di democrazia ed etica - al "Tempio della Disciplina

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










In generale, il rispetto degli obblighi etici definiti nel presente Codice dovrebbe indurre i membri della magistratura a fare riferimento a un principio generale di prudenza per evitare di violare gli obblighi della loro posizione.Al di là di questo principio di prudenza, gli obblighi deontologici dei membri della magistratura non possono esserenon possono limitarsi a prevenire la cattiva condotta e le violazioni. In primo luogo, l'etica giudiziaria deve essere guidata dalla preoccupazione per l'indipendenza e la qualità del sistema giudiziario, di cui è alla base.Le incompatibilità, i divieti e i doveri dei membri della magistratura elencati dal relatore senza dimostrare a cosa siano legati, cioè all'esercizio della funzione giudiziaria, sono stati appena studiati in questi valori dei membri della magistratura citati nel codice etico francese.

A propos de l'auteur










Dramane DIARRA-Magistrato-Membro fondatore dell'Unione di riferimento dei magistrati (REFSYMA).-Presidente della Réseau ONGs d'Appui au Processus Electoral au Mali (rete APEM di ONG che sostengono il processo elettorale in Mali).- Presidente dell'Alliance des Générations Démocratiques du Mali (AGDM).

Détails du produit

Auteurs Dramane Diarra
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 28.01.2024
 
EAN 9786207100859
ISBN 9786207100859
Pages 52
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Autres

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.