Fr. 88.00

Manuale di formazione sulla tecnologia di produzione delle sementi di miglio in India - Manuale di addestramento del miglio

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










I miglio sono un gruppo di piante erbacee a seme piccolo molto variabili, ampiamente coltivate in tutto il mondo come colture di cereali o granaglie per il foraggio e l'alimentazione umana. I miglio sono colture importanti nei tropici semiaridi dell'Asia e dell'Africa (soprattutto in India, Mali, Nigeria e Niger), con il 97% della produzione di miglio nei Paesi in via di sviluppo. La coltura è favorita grazie alla sua produttività e alla breve stagione di crescita in condizioni di siccità e alte temperature. I miglio sono originari di molte parti del mondo. Il miglio più coltivato è il miglio perlato, che è una coltura importante in India e in alcune parti dell'Africa. Anche il miglio da dito, il miglio proso e il miglio coda di volpe sono specie importanti. Il miglio può essere stato consumato dall'uomo per circa 7.000 anni e potenzialmente ha avuto "un ruolo centrale nella nascita dell'agricoltura multicoltura e delle società agricole stanziali". In generale, i miglio sono cereali annuali a grana piccola e a clima caldo, appartenenti alla famiglia delle graminacee. Sono altamente tolleranti alla siccità e ad altre condizioni climatiche estreme e hanno un contenuto di nutrienti simile a quello degli altri cereali principali.

A propos de l'auteur










Il dottor Amit Tomar (nato nel 1987) proviene da una famiglia di agricoltori dell'Uttar Pradesh occidentale (villaggio di Hathchhoya, Tehsil di Unn, distretto di Shamli). Si è laureato in Agraria e ha conseguito il Master e il Dottorato in Genetica e Allevamento vegetale presso la Chandra Shekhar Azad University of Agriculture & Technology, Kanpur.

Détails du produit

Auteurs Amit Tomar
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 29.01.2024
 
EAN 9786207093410
ISBN 9786207093410
Pages 152
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Biologie > Agriculture, horticulture; sylviculture, pisciculture, alimentation

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.