Fr. 65.00

Il lavoro minorile artistico secondo la Costituzione federale - (I)Legalità?

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Questa ricerca si concentra sul conflitto tra la Costituzione federale e le leggi ordinarie, considerando il Consolidamento delle leggi sul lavoro, lo Statuto del bambino e dell'adolescente e la Convenzione sull'età minima per l'ammissione al lavoro, numero 138, dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro, ratificata dal Brasile. È un dato di fatto che la pratica di autorizzare il lavoro artistico minorile in Brasile contraddice le leggi nazionali e i programmi internazionali che cercano di combattere il lavoro minorile. Alla luce del conflitto legislativo e reale che esiste in Brasile tra la proibizione del lavoro minorile e la sua autorizzazione per il lavoro artistico, e tra il movimento di lotta contro il lavoro minorile e il lavoro dei bambini artisti, è necessario analizzare fino a che punto il lavoro dei bambini artisti sia vantaggioso.

A propos de l'auteur










Euclécius Barbosa, nato a Passo Fundo, Rio Grande do Sul. Laureato in Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Passo Fundo (2017) e membro del Balcão do Trabalhador Extension Project sotto il coordinamento di Maira Angélica Dal Conte Tonial e Francine Cansi. Ricercatore in diritto del lavoro con particolare attenzione al lavoro marittimo.

Détails du produit

Auteurs Euclécius Barbosa, Maira Tonial
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 22.01.2024
 
EAN 9786207075652
ISBN 9786207075652
Pages 76
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit commercial

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.