Fr. 57.50

La lotta contro l'arricchimento illecito in Mali - I punti di forza e di debolezza della lotta all'arricchimento illecito dal 2014 a oggi

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










L'attuazione della legge n. 2014-015 del 27 maggio 2014 sulla prevenzione e la punizione dell'arricchimento illecito è problematica in Mali. Sta suscitando un dibattito. I funzionari pubblici interessati dalla legge sono riluttanti ad applicarla. La struttura principale nella lotta contro questo flagello è l'Ufficio centrale per la lotta all'arricchimento illecito (OCLEI), che ha iniziato le sue attività nel 2017. I risultati dell'OCLEI sono contrastanti. Questo studio si basa sull'analisi delle convenzioni internazionali, della legislazione maliana e dei rapporti di attività degli organismi anticorruzione del Mali. Ciò ha permesso di esaminare il quadro giuridico e istituzionale per la lotta all'arricchimento illecito. L'analisi ha evidenziato gli ostacoli all'efficacia della lotta contro l'arricchimento illecito.

A propos de l'auteur










Belco TOGO é doutorando no Institut de Pédagogie Universitaire (IPU). É professor do ensino secundário no Mali e professor temporário na Faculdade de Direito Privado da Universidade de Ciências Jurídicas e Políticas de Bamako (USJPB).

Détails du produit

Auteurs Belco Togo
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 10.12.2023
 
EAN 9786206929888
ISBN 9786206929888
Pages 56
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Economie > Gestion

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.