Fr. 125.00

Combattere l'analfabetismo degli adulti Istruzione - DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










L'analfabetismo, in particolare l'analfabetismo degli adulti, è certamente il problema più debilitante nella vita di un individuo o di una nazione in generale. La dolorosa incapacità di svolgere compiti semplici come leggere la propria posta, calcolare i profitti di un'impresa, leggere semplici istruzioni mediche e agricole e apporre le firme su documenti sensibili come gli atti commerciali e fondiari è una manifestazione certa dei dolori estenuanti e mostruosi dell'analfabetismo degli adulti. Il più delle volte, questo stato li rende vittime pronte e silenziose di ogni tipo di abuso, sfruttamento e maltrattamento. In caso di tragedie come la morte del coniuge o dei figli, ad esempio, la maggior parte di loro viene sfrattata selvaggiamente dalle proprie case o addirittura espropriata delle proprie proprietà. Bloccate dalle offerte di lavoro convenzionali, molto spesso ricorrono a fonti di sostentamento strane e talvolta degradanti, come la preparazione di birre illecite, il commercio sessuale e altri lavori occasionali e pesanti che non solo sono generalmente illegali, ma mettono in pericolo la loro salute e quella delle loro famiglie. È quindi assolutamente necessario che tutti i governi globali combattano l'analfabetismo degli adulti attraverso l'istruzione.

A propos de l'auteur










Iddah Kituyi é professora associada no departamento de Estudos da Primeira Infância da Universidade do Monte Quénia, campus de Nakuru - Quénia.

Détails du produit

Auteurs Iddah Kituyi
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 27.11.2023
 
EAN 9786206883227
ISBN 9786206883227
Pages 460
Catégorie Livres de conseils > Droit, profession, finances > Formation, profession, carrière

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.