Fr. 71.00

Cosa non è la politica - Marxismo, femminismo e diritti umani

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La parola "politica" è impopolare, tanto che molte persone si definiscono "apolitiche" e preferiscono evitare argomenti politici in qualsiasi conversazione. Brecht definisce queste persone "analfabeti politici", sostenendo che quanto meno siamo coinvolti nella politica, tanto più siamo complici delle ingiustizie e degli abusi dello Stato. In altre parole, la politica è affare di tutti, non solo di coloro che vi si dedicano professionalmente, per cui più ci sottraiamo alla nostra responsabilità politica nel nostro ambiente, più contribuiamo alla violazione dei nostri diritti umani e all'aggravarsi delle disuguaglianze, poiché coloro che gestiscono gli affari politici trarranno il massimo vantaggio dall'indifferenza diffusa. Questo libro sviluppa alcuni temi per capire cos'è la politica e come prendere coscienza del nostro ruolo storico. Discute il rapporto politico tra cristiani, streghe e comunisti; chiarisce in cosa consistono il machismo, la democrazia, la destra e la sinistra in politica, se il capitalismo ha una mitologia, qual è il rapporto tra marxismo, femminismo e diritti umani, e conclude con un'analisi filosofica della felicità.

A propos de l'auteur










Il professor Mauricio Dimeo Coria ha conseguito la laurea e il master in filosofia presso la Facoltà di Filosofia e Lettere dell'UNAM, con tesi relative alla metafisica della scienza. Insegna nelle scuole superiori e a livello universitario. Ha pubblicato diversi libri e alcuni saggi in riviste universitarie. Ha tenuto conferenze in diverse università.

Détails du produit

Auteurs Mauricio Dimeo Coria
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 21.11.2023
 
EAN 9786206857334
ISBN 9786206857334
Pages 100
Catégories Littérature spécialisée > Philosophie, religion > Philosophie: général, ouvrages de référence
Sciences humaines, art, musique > Philosophie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.