Fr. 65.00

Progettazione computazionale di farmaci antitumorali basata sulla dinamica - Un approccio emergente alla progettazione di farmaci

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










L'approccio computazionale alla progettazione di farmaci ha un grande potenziale nell'accelerare il processo di scoperta dei farmaci. La progettazione di farmaci basata sulla struttura e la progettazione di farmaci basata sui ligandi sono le due grandi classi di progettazione computazionale di farmaci. Il cancro è una classe di malattie altamente complesse che coinvolgono più geni e molteplici collegamenti incrociati tra le reti di segnalazione. Le cellule cancerose possono svilupparsi da difetti ereditari o da danni acquisiti del DNA. Tuttavia, molti tumori sono resistenti al trattamento e le metastasi rendono la malattia ancora più intrattabile. Dopo la chemioterapia si osservano spesso tumori secondari. La richiesta di una terapia antitumorale più efficace è d'obbligo. L'uso di cocktail di farmaci che combinano più agenti antitumorali che lavorano con meccanismi diversi è stato un trattamento standard dei tumori per superare il problema della resistenza ai farmaci. Più recentemente, la progettazione di ligandi multipli (che possono essere più facilmente intesi come "ligandi a bersaglio multiplo"), cioè di singoli agenti che mirano a più biomolecole in modo razionale, riceve un'attenzione crescente. Vengono esaminati alcuni recenti sviluppi metodologici sulla progettazione computazionale di farmaci e vengono riassunti alcuni recenti sforzi di progettazione di farmaci in campo oncologico.

A propos de l'auteur










Talath Fatima è una studentessa laureata in Farmacia presso la Deccan School of Pharmacy, Hyderabad.È una delle più giovani consulenti editoriali di quattro riviste farmaceutiche.Il dott. Osman Ahmed è un professore d'élite in Chimica farmaceutica e vicepreside della Deccan School of Pharmacy.Ha svolto un apprezzabile lavoro di ricerca nel campo della Farmacia.

Détails du produit

Auteurs Osman Ahmed, Talath Fatima
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 16.11.2023
 
EAN 9786206678410
ISBN 9786206678410
Pages 80
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Médecine > Pharmacie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.