Fr. 52.50

Il sesto giglio - Riflessioni di un educatore. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Il Sesto Giglio è un dono nella mia vita e nella vita di chiunque voglia leggerlo. Come insegnante in campagna, ho esperienze molto concrete di superamento delle sfide della mediazione del processo di insegnamento-apprendimento in questi spazi. Allo stesso tempo, educare e imparare in campagna è un universo di possibilità. C'è tanta bellezza in tutti i sensi. Il Sesto Giglio è un racconto di esperienze che vi commuoverà. Per la semplicità, la verità e la dolcezza di questi ragazzi e ragazze contadini che, come me, non perdono la loro essenza nel mondo della scuola, portando sempre con sé le proprie radici, insistendo perché vengano annaffiate e approfondite. La mia speranza è che lo leggiate con i piedi per terra, ma che possiate volare alto, che siate insegnanti o meno, perché è un libro che insegna lezioni per la vita.

A propos de l'auteur










Ângela Rita Teixeira è nata a Padre João Afonso. È madre di quattro splendide bambine e ha una grande passione per la natura e i libri. Ha imparato a leggere all'età di cinque anni e non ha mai smesso. Sua madre era insegnante in una scuola in campagna e quindi l'autrice ha letto tutti i libri di quella scuola. È stata insegnante di scienze e biologia e apprendista per 17 anni presso l'E. E. Padre João Afonso. E. Padre João Afonso.

Détails du produit

Auteurs Ângela Rita Teixeira
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 27.10.2023
 
EAN 9786206612797
ISBN 9786206612797
Pages 52
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Pédagogie > Pédagogie, didactique, méthode

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.