Fr. 52.50

La ricerca scolastica come strategia didattica - Esperienze in classe nelle classi 4ª e 5ª dell'I.E Fe y Alegría Luis Amigó

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Oggi, come sempre, ci troviamo di fronte a migliaia di domande che un insegnante può porsi nella sua vita quotidiana: cosa fare per trasformare la realtà che circonda la classe? Come ripensare il modo di insegnare e portare conoscenza a ciascuno degli studenti? Perché è importante conoscere ogni universo umano? Andremo all'incontro con il lavoro pedagogico e offriremo quelle pozioni di incanto di cui ha bisogno per essere rinnovato e consegnato dalla missione di sognare una scuola al servizio degli interessi e dei punti di forza degli studenti attraverso nuovi scenari di apprendimento. Impegnarsi in una strategia didattica basata sulla ricerca scolastica comporta il superamento di resistenze e perplessità. Abbandonare la logica delle lezioni e delle certezze magistrali non è facile; significa, non di rado, confrontarsi con uno schema formativo fortemente interiorizzato. Liberare il pensiero e l'anima con uno sguardo critico su ieri, oggi e domani significa far sì che ogni pratica pedagogica ancorata alla conoscenza e all'innovazione diventi la bandiera del cuore di tutti coloro che, come noi, "AMANO ESSERE INSEGNANTI".

A propos de l'auteur










María Elizabeth Restrepo CAP 051052 - Bello Antioquia Background accademico: 1986 Bachiller Pedagógico. Escuela Normal Nacional de Jericó Antioquia 1997. Laurea in Educazione prescolare. Università San Buenaventura 2009. Specializzazione in Informatica e Telematica. Fondazione Universitaria dell'Area Andina.

Détails du produit

Auteurs Wilman Henao Giraldo, María Elizabeth Restrepo, Katy Yaneth Vanegas Rojas
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 25.10.2023
 
EAN 9786206600008
ISBN 9786206600008
Pages 56
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Pédagogie > Général, dictionnaires

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.