Fr. 47.50

Celle per cani, torture e colla - Un caso di studio sulla detenzione in isolamento in Birmania

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










È stato dimostrato che la reclusione in isolamento ha effetti dannosi sulla salute mentale, portando alcuni a concludere che l'isolamento può equivalere alla tortura. È evidente che l'isolamento può essere uno strumento potente per reprimere i prigionieri, ma è stato raramente studiato al di fuori di un contesto occidentale e democratico. Questo studio di caso analizza l'uso dell'isolamento per gli ex prigionieri politici della Birmania (Myanmar) da prospettive psicologiche, sociologiche e dei diritti umani. Le interviste con gli ex prigionieri politici dimostrano che l'isolamento era al centro di una serie di problemi legati ai diritti umani. I prigionieri politici erano tenuti in celle squallide, spesso senza cibo o accesso all'assistenza sanitaria, privati di cibo e sonno o sottoposti ad altre forme di tortura. Queste condizioni disumane non hanno portato solo a problemi di salute mentale, ma anche a problemi di salute fisica di lunga durata. In Birmania, l'isolamento è stato utilizzato, come la prigione, come strumento di repressione. L'isolamento è stato usato come un'estensione dei regimi politici birmani, punendo chiunque osasse battersi per i diritti umani. Questo lavoro vuole essere un nuovo punto di vista per informare il dibattito accademico e politico sulla detenzione in isolamento.

A propos de l'auteur










Nola Weerwag tem um mestrado em Política e Prática dos Direitos Humanos, uma pós-graduação conjunta Erasmus Mundus da Universidade de Roehampton (Londres, Reino Unido), da Universidade de Tromsø (Noruega) e da Universidade de Gotemburgo (Suécia). Continua a fazer investigação e campanhas para ONG, atualmente com a Citizens Advice e a Amnistia Internacional do Reino Unido.

Détails du produit

Auteurs Nola Weerwag
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 20.10.2023
 
EAN 9786206573647
ISBN 9786206573647
Pages 76
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Sciences sociales en général

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.