Fr. 52.50

L'insegnamento della chimica nell'educazione dei giovani e degli adulti alla luce della bioetica - Le difficoltà dell'insegnamento della chimica nell'EJA. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Di fronte alla necessità di riflettere sull'insegnamento della chimica nell'ambito dell'Educazione dei Giovani e degli Adulti (EJA), una scienza a volte considerata astratta quando si tratta dell'assenza o dell'insufficienza di risorse per un migliore apprendimento, abbiamo cercato di dettagliare le relazioni di una scuola situata in un'area di vulnerabilità sociale che evidenziavano le principali sfide percepite dagli studenti in questo tipo di istruzione. Le relazioni sono state ottenute tramite un questionario di ricerca e i risultati sono stati presentati sotto forma di grafici seguiti da descrizioni dei punti considerati importanti per la caratterizzazione dello studio, al fine di comprendere meglio le esigenze del pubblico target dell'Educazione dei Giovani e degli Adulti. Queste riflessioni sono supportate dal quadro bioetico del Principialismo, che si basa sulla coesistenza di quattro principi: la beneficenza, che consiste nell'agire per il bene degli altri; la non-maleficenza, che consiste nel non infliggere danni o mali a se stessi o agli altri; l'autonomia, che consiste nella capacità di agire in modo indipendente, senza influenze coercitive; e la giustizia, che consiste nel promuovere l'uguaglianza, o l'equità, di trattamento per tutti gli individui, secondo standard stabiliti.

A propos de l'auteur










Fábio Matos est diplômé en chimie de la Faculté de philosophie, sciences et lettres de Ouro Fino (ASMEC, 2015), avec une spécialisation en gestion du travail pédagogique de la Faculté Venda Nova do Imigrante (2019) et Jairo Venancio est diplômé en sciences biologiques de l'Université Vale do Sapucaí (UNIVÁS, 2003) et titulaire d'un master en bioéthique de la même institution en 2011.

Détails du produit

Auteurs Fábio Willie da Silva Matos, Jairo G. Venancio
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 28.09.2023
 
EAN 9786206503521
ISBN 9786206503521
Pages 52
Catégories Littérature spécialisée > Nature, technique > Sciences naturelles
Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Chimie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.