Fr. 52.50

Inclusione e terapia della Gestalt - Una possibilità

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Come istituzione sociale, la scuola ha subito vari cambiamenti nel corso del tempo. Il principio di base dell'istituzione scolastica è la socializzazione di conoscenze elaborate per tutti i cittadini, tuttavia è noto che ci sono soggetti per i quali la scuola non è stata pensata, ad esempio i bambini psicotici; in questo senso, diventa rilevante capire come la scuola possa accogliere il bambino psicotico garantendo il diritto all'istruzione previsto dalla Costituzione. L'obiettivo di questo studio è stato quello di capire come sia possibile includere i bambini psicotici nella scuola, con la mediazione di un professionista della psicologia, la cui formazione si basa sul quadro teorico della terapia della Gestalt. La ricerca qui presentata è di tipo qualitativo, esplorativo e bibliografico; per realizzarla sono state utilizzate diverse fonti, tra cui libri, articoli, riviste e altri periodici. In generale, sono stati evidenziati il sistema scolastico e l'inserimento dei bambini psicotici in questo contesto.

A propos de l'auteur










Alânia Clementino Dias, a clinical psychologist specialising in Portuguese, Art and Education, Teaching and Management in Higher Education, Clinical Psychology and Gestalt Therapy, has clinical training in child and adolescent care.

Détails du produit

Auteurs Alânia Clementino Dias
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 06.09.2023
 
EAN 9786206428329
ISBN 9786206428329
Pages 52
Catégories Littérature spécialisée > Psychologie, ésotérique, spiritualité, anthroposophie > Psychologie: général, ouvrages de référence
Sciences humaines, art, musique > Psychologie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.