Fr. 80.00

Celti e Galati di Gordion - Un confronto

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Esiste pochissima letteratura, soprattutto in lingua portoghese, sui Celti che migrarono in Anatolia. Un argomento che ha sempre suscitato la mia curiosità proprio per la mancanza di interesse accademico e di materiale pubblicato. Posso dire senza ombra di dubbio che durante i miei studi universitari e di master non c'erano ricercatori in Brasile che si occupassero dell'argomento. Negli ultimi cinque anni, lo studio dell'antichità ha continuato a cercare di svilupparsi in Brasile nonostante i tagli ai finanziamenti e la mancanza di incentivi governativi, che molto recentemente hanno finito per influenzare il taglio delle borse di studio post-laurea e il tragico incendio del Museo Nazionale. Il testo che segue riflette la ricerca nel suo complesso, ricca di punti di contatto con l'attualità, pur essendo incentrata su un tema dell'antichità classica. Questi momenti ci danno la possibilità di decostruire alcuni concetti che diamo per scontati e di affrontare le ipocrisie delle nostre società e del nostro momento storico.

A propos de l'auteur










Storica presso l'UFRJ nel 2010, ha scritto la monografia "I Celti della Galazia e la lettera di Paolo", e nel 2014 ha completato il Master in Storia antica presso l'UFF con la tesi "Il caso di Gordion e la popolazione della Galazia". Attualmente continua la sua ricerca sulle popolazioni celtiche residenti in Anatolia nell'ambito di un programma di dottorato presso l'Università di Leicester.

Détails du produit

Auteurs Bianca Miranda Cardoso
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 04.09.2023
 
EAN 9786206418399
ISBN 9786206418399
Pages 112
Catégories Littérature spécialisée > Philosophie, religion > Philosophie: de l'Antiquité à nos jours
Sciences humaines, art, musique > Philosophie > Antiquité

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.