Fr. 57.50

Ambiente e pandemie - Breve analisi storica

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Alla fine del 2019 è stata rivelata una pandemia causata dal coronavirus Sars-cov-2, con una diffusione molto rapida. Le pandemie non sono una novità per l'umanità, essendo state presenti in vari momenti della storia, e questo libro presenta il legame tra le pandemie e le perturbazioni dell'ambiente naturale, con particolare attenzione alle zoonosi. Verranno spiegate brevemente alcune pandemie e le loro conseguenze, evidenziando i parallelismi tra di esse. Lo studio è stato condotto analizzando articoli scientifici, cercando di capire questo fenomeno e come affrontarlo. Il lavoro è stato scritto mentre il mondo stava attraversando la pandemia di SARS-CoV-19, evolvendosi di pari passo con le scoperte fatte dagli scienziati giorno dopo giorno. Sono stati fissati degli obiettivi, come lo studio delle zoonosi e delle loro forme di trasmissione, l'analisi del fattore umano e del suo impatto sull'ambiente e l'indicazione di soluzioni per ridurre al minimo questi impatti. Con queste premesse, questo libro si propone di dare uno sguardo nuovo al rapporto tra ambiente e pandemie, proponendo meccanismi per prevenire eventi simili in futuro, comprendendo come si originano e come possono essere evitati.

A propos de l'auteur










Maria Eurilene Almeida da SilvaMestre em Engenharia, Gestão de Processos, Sistemas e Ambiental pelo Instituto de Tecnologia e Educação Galileo da Amazônia - ITEGAMProfessora no Instituto Federal do Amazonas - IFAMSimone da SilvaDoutora em Biotecnologia Vegetal pela UFRJPós-doutorado em Biotecnologia e Biodiversidade pela UFAMProfessora do ITEGAM

Détails du produit

Auteurs Maria Eurilene Almeida da Silva, Simone Da Silva
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 29.08.2023
 
EAN 9786206361510
ISBN 9786206361510
Pages 72
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Technique > Autres

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.