Fr. 112.00

Al di là di dove l'occhio può vedere - Nuove prospettive socio-giuridiche sulla violenza

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










I testi qui presenti sono il frutto di un duro lavoro di produzione scientifica, che si propone di aprire un nuovo terreno di analisi sui fatti della vita attraverso presupposti giuridici poco convenzionali. Il lavoro ha iniziato a svilupparsi a partire dal 2014, le persone qui presenti si sono riunite sotto la guida dei gruppi di ricerca e di estensione dell'allora Unità di Formazione Superiore Dom Bosco, oggi Centro Universitario Dom Bosco, evoluzioni che insieme hanno fornito un enorme progresso sia istituzionale che personale di ciascuno di coloro che qui scrivono. I gruppi di cui facevano parte gli autori dei testi discutevano di temi legati alla violenza in tutte le sue manifestazioni. Non hanno discusso solo della violenza apparente, cioè della violenza vista attraverso gli occhi delle telecamere. In questo senso, hanno discusso, ciascuno a suo modo, della violenza al di là di ciò che si vede nello spazio spettacolare. Sono stati in grado di gettare lo sguardo oltre l'orizzonte teorico e pratico e di vedere al di là di dove arrivano gli occhi.

A propos de l'auteur










Master in Rechtswissenschaften an der Bundesuniversität von Maranhão, Doktorand in Rechtswissenschaften an der Nationalen Universität von Mar del Plata, ARG.

Détails du produit

Auteurs João Carlos da Cunha Moura
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 07.08.2023
 
EAN 9786206318170
ISBN 9786206318170
Pages 304
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit pénal, droit de procédure pénale, criminologie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.