Fr. 78.00

Obbligo familiare percepito sull'impegno ecclesiale - Tra i sacerdoti della diocesi di Bauchi, Nigeria

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La teoria dell'ordine di nascita di Alfred Adler (1966) sostiene che i primogeniti sono inclusi negli obblighi familiari. Alcuni sacerdoti sono primogeniti. I sacerdoti cattolici dell'Africa subsahariana devono sempre affrontare le sfide della povertà in famiglia.Il lavoro ha concluso che i membri della famiglia hanno grandi aspettative di ottenere il sostegno dei sacerdoti, soprattutto quello finanziario, che influisce sull'impegno dei sacerdoti nelle attività pastorali. Dai risultati è emersa la raccomandazione che i vescovi e/o i superiori debbano elaborare un meccanismo per aiutare i familiari dei sacerdoti a capire che i sacerdoti non dovrebbero essere coinvolti negli obblighi familiari. Inoltre, è stato raccomandato che i sacerdoti devono essere compensati per gestire gli obblighi familiari e quindi migliorare il loro impegno verso la Chiesa.

A propos de l'auteur










Sono un sacerdote cattolico ordinato da quindici anni. Ho una laurea in filosofia e studi religiosi. Sono anche psicoterapeuta e attualmente lavoro come responsabile del dipartimento di consulenza presso il Centro per i diritti umani e la risoluzione dei conflitti di Abakaliki, nello Stato di Ebonyi, in Nigeria.

Détails du produit

Auteurs Emmanuel Edet
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.06.2023
 
EAN 9786206081487
ISBN 9786206081487
Pages 100
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Religion, théologie > Christianisme

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.