Fr. 57.50

Timori e preoccupazioni per i pregiudizi nell'intelligenza artificiale - Una prospettiva accademica per l'analisi etica dei pregiudiziPossibile con l'IA

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Con lo sviluppo dell'intelligenza artificiale, molte persone si lasciano sopraffare e credono che tutto vada bene con la tendenza alla "sofisticazione". Gli esperti sanno che non è così, a meno che le implementazioni specifiche non siano orientate di conseguenza. Il campo che studia la questione è quello dell'"Etica", in cui si considerano diversi fattori di beneficio per la società. Ogni tecnologia può essere un elemento che contribuisce al potere. Di conseguenza, è necessario elaborare e implementare, insieme ai progressi tecnici, la necessità di prevenire la corruzione di tali poteri. Nonostante tutte queste caratteristiche, prevalgono le paure e le preoccupazioni dovute ai pregiudizi dell'IA. È necessario condurre studi distinti sull'etica nell'IA per comprendere bene le radici di tali timori e preoccupazioni. L'obiettivo successivo è quello di formulare linee guida etiche appropriate e percorsi di implementazione da incorporare nelle procedure di sviluppo. Un modo per farlo è scavare nelle critiche all'IA fino a livelli seri o non identificati in precedenza, anche se alcuni possono considerarle inquietanti o pessimistiche, e formulare studi appropriati su di esse. L'obiettivo etico di produrre miglioramenti puliti/lavorabili/accettabili nell'IA, soprattutto per quanto riguarda i fattori umani, può essere elaborato.

A propos de l'auteur










Il dott. Mohammad Kaleem Galamali ha conseguito il dottorato di ricerca presso l'Università di Tecnologia di Mauritius (UTM) dall'aprile 2022 e lavora come docente senior di ICT presso l'Université Des Mascareignes (UDM) Swami Dayanand Campus, Beau Plan. Il dott. Galamali è un ricercatore accademico che si occupa di prospettive teoriche nel campo dell'informatica pervasiva, dell'e-learning e delle prospettive etiche/visionarie delle TIC.

Détails du produit

Auteurs Mohammad Kaleem Galamali
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 30.05.2023
 
EAN 9786206048145
ISBN 9786206048145
Pages 68
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Informatique, ordinateurs > Informatique

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.