Fr. 102.00

Dall'anti-economia del FCFA al ripensamento dello sviluppo

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Abbiamo visto che il sistema FCFA deriva dal sistema ECU del Regno di Francia, che operava nel Medioevo in un'epoca di completa barbarie. Basando le loro speranze di sviluppo su tale sistema, i leader dei Paesi africani che utilizzano il FCFA si sono comportati come un medico moderno che si affida alle raccomandazioni di un medico medievale per sperare di garantire ai suoi clienti una buona salute. Questi Paesi non hanno ancora capito che il sistema FCFA fa funzionare gli strumenti monetari al contrario, perché non sono consapevoli di ciò che questi strumenti monetari rappresentano come strumenti di misura economica. Di conseguenza, le popolazioni di questi Paesi si trovano in ostaggio, destinate a finanziare il Tesoro francese per il resto della loro vita nella speranza di raggiungere lo sviluppo. L'obiettivo di questo libro è quello di partire da questa esperienza anti-economica con il FCFA per creare un sistema economico ad alte prestazioni che sia totalmente liberatorio per gli utenti del FCFA e non per il suo proprietario.

A propos de l'auteur










Lamine KEITA es doctor en economía, ingeniero estadístico y economista por la ENSAE-CESD-PARIS, y autor de más de una docena de libros sobre economía. Trabajó en esta escuela formando ingenieros estadísticos, luego en la Ecole Nationale d'Economie Appliquée de Dakar, y más tarde en la Presidencia de la República de Malí.

Détails du produit

Auteurs Lamine Keita
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 30.05.2023
 
EAN 9786206050001
ISBN 9786206050001
Pages 200
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Economie > Economie publique

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.