Fr. 53.50

Criminalità emotiva Dall'amore all'omicidio - Riflessioni psicoanalitiche

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Questo libro spiega i crimini emotivi, atti che virano da un contesto di amore ed erotismo verso la violenza manifesta. L'approccio adottato si allontana dai modelli di analisi esclusivamente intrapsichici, o psicoanalitici, e prende in considerazione anche le interazioni che avvengono tra fattori intrapsichici, interpersonali e istituzionali. Si abbandona così la prospettiva incentrata sul reato in sé. È essenziale includere nell'analisi la fase che precede un crimine emotivo per determinare a quali condizioni un cambiamento nella mente del soggetto provoca improvvisamente un comportamento violento o addirittura omicida e, al contrario, quali fattori hanno un effetto minimo o nullo sulla stabilità della coppia. Questo concetto si allontana anche dalla prospettiva di concentrarsi esclusivamente sui fatti giuridici. È strettamente legato alla formazione di un'intersoggettività di successo che caratterizza le relazioni d'amore. Queste riflessioni permetteranno agli specialisti delle coppie in situazioni di conflitto di comprendere meglio le situazioni in cui vi è una predisposizione ad agire, al fine di prevenire sviluppi violenti.

A propos de l'auteur










HEINFRIED DUNCKER, Professor de Ciências Humanas na Universidade de Kassel, médico director de vários hospitais psiquiátricos forenses e unidades de toxicodependência, psiquiatra especialista em tribunal.

Détails du produit

Auteurs Heinfried Duncker
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.05.2023
 
EAN 9786206039785
ISBN 9786206039785
Pages 108
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit pénal, droit de procédure pénale, criminologie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.