Fr. 84.00

La produzione di riso nell'area periurbana di Mahajanga - Preferenze di consumo di riso in città

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La coltivazione del riso nelle pianure dell'area periurbana di Mahajanga è una piccola attività familiare, che produce circa 0,8 t/ha. Attualmente, la varietà Tahia è una delle varietà più coltivate nei due siti e soddisfa i criteri di scelta dei produttori e le aspettative dei consumatori. Il miglioramento della resa del riso è stato effettuato determinando l'influenza dell'età di trapianto, della densità di trapianto, del numero di fili per zolla e dell'applicazione di fertilizzanti. I risultati ottenuti mostrano che le piante trapiantate con una densità di trapianto di 16 piante per metro quadro a 8 giorni dalla semina hanno avuto rese elevate rispetto alle piante trapiantate a 30 giorni e alla pratica degli agricoltori di trapiantare le piante a 30 giorni dalla semina con una densità di trapianto di 26 piante per metro quadro. Nel test sui fertilizzanti, la combinazione di fertilizzanti organici e minerali ha portato a rese più elevate.

A propos de l'auteur










Heriniaina Ramahefarison trabalha sobre a agricultura periurbana em Mahajanga: características, constrangimentos e vantagens. É também professora-investigadora na Faculdade de Tecnologia e Ciências Ambientais da Universidade de Mahajanga.

Détails du produit

Auteurs Heriniaina Ramahefarison
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 16.05.2023
 
EAN 9786205997123
ISBN 9786205997123
Pages 64
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Economie > Général, dictionnaires

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.