Fr. 125.00

Fattori di rischio per la salute e pensionamento - Determinazione dei fattori di rischio per la salute tra i pensionati. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










L'invecchiamento della popolazione e le proposte di ritardare il pensionamento in molti Paesi hanno portato a un maggiore interesse per la comprensione delle potenziali associazioni a lungo termine tra pensionamento e salute. In quanto importante transizione di vita, il pensionamento può influenzare la salute modificando le risorse finanziarie, i fattori di stress psicosociale, i comportamenti sanitari, l'integrazione sociale e il controllo personale. Il pensionamento anticipato può essere un fattore di rischio per la mortalità e il prolungamento della vita lavorativa può fornire benefici per la sopravvivenza degli adulti più anziani. La transizione dal lavoro alla pensione può essere benefica o dannosa per la salute. I risultati hanno mostrato che il rischio di malattie cardiovascolari aumenta dopo il pensionamento. In termini di risultati sanitari, le malattie cardiovascolari rimangono la principale causa di morte a livello mondiale. Quando si studia l'associazione tra pensionamento e CVD o i suoi fattori di rischio, è importante considerare la causalità inversa, in quanto la cattiva salute può essere un fattore determinante per il pensionamento, soprattutto per il pensionamento anticipato. L'identificazione dei fattori che determinano il pensionamento fornisce informazioni preziose per i politici che cercano di mitigare gli effetti della popolazione.

A propos de l'auteur










Hamideh Jahangiri, Farideh Jahangiri e o Dr. Gholamreza Sarabi investigaram a questão dos factores de risco para a saúde na população reformada, o que envolveu a assistência e a cooperação de muitos académicos. Entre os cientistas de renome que reviram o primeiro projecto deste livro contam-se o Dr. Haraton Davidian e o Dr. GholamHossein Shokouhi.

Détails du produit

Auteurs Farideh Jahangiri, Hamideh Jahangiri, Gholamreza Sarabi
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 30.04.2023
 
EAN 9786205962794
ISBN 9786205962794
Pages 344
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Sociologie > Théories sociologiques

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.