Fr. 65.00

Il settore privato nella RDC e l'applicazione dello SMIG e dei benefici sociali

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Nella Repubblica Democratica del Congo esiste sicuramente un problema di applicazione dei testi giuridici, tra gli altri, in materia di lavoro. Abbiamo cercato di capire perché e dove esiste questo blocco per proporre possibili soluzioni. Così, a parte l'introduzione e la conclusione, abbiamo voluto innanzitutto citare i termini abituali del mondo del lavoro, poi presentare la classificazione generale dei posti di lavoro e la politica salariale generale in vigore nella RDC, le realtà del settore privato per quanto riguarda la retribuzione, le prestazioni sociali e i diritti dei lavoratori. Infine, abbiamo stabilito la responsabilità dei servizi pubblici incaricati di controllare l'applicazione della legislazione sul lavoro. Questo libro si rivolge quindi agli studenti, ai futuri lavoratori del settore privato, ai lavoratori di questo settore e ai loro rappresentanti, ai datori di lavoro e ai servizi pubblici responsabili del controllo dell'applicazione del diritto del lavoro nella RDC.

A propos de l'auteur










Laureato in Economia e Commercio, con specializzazione in Gestione Aziendale, presso l'Università Protestante del Congo. È esperto di gestione delle risorse umane e di microfinanza e attualmente lavora come esperto di pianificazione dello sviluppo presso il Ministero della Pianificazione della RDC.

Détails du produit

Auteurs Hugues Tresor Diadia
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 15.04.2023
 
EAN 9786205901472
ISBN 9786205901472
Pages 72
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit commercial

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.