Fr. 72.00

Le modalità per la continuazione dell'azienda

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Quando un'impresa è in difficoltà, la sua scomparsa può costituire un freno all'economia di un Paese o di una subregione. Questo è il motivo che ha spinto il legislatore dell'OHADA a includere un certo numero di misure di recupero nella nuova AUPC. Interessante per il personale di un'azienda, per il legislatore e per qualsiasi ricercatore, la questione della sicurezza giuridica delle suddette modalità suscita la nostra attenzione. Sarà necessario vedere se il regime giuridico di queste modalità, come quello previsto dall'AUPC, consente una continuazione sicura, anche pacifica dell'azienda in difficoltà. In effetti, l'insieme dei requisiti, l'esistenza di sanzioni e gli effetti di queste modalità sull'azienda sono la prova che le norme che regolano le modalità di continuazione dell'azienda sono una fonte di sicurezza giuridica. Tuttavia, le difficoltà a livello di attuazione, la mancanza di chiarezza a certi livelli e la questione dell'adattabilità di alcune di esse nel quadro delle procedure collettive, potrebbero costituire un'insicurezza giuridica.

A propos de l'auteur










Francoise Mireille Essamba Mengomo,Doktorandin, Studium des grundlegenden Privatrechts, Spezialistin für Wirtschaftsstreitigkeiten und Schiedsgerichtsbarkeit an der Université Catholique d'Afrique Centrale.

Détails du produit

Auteurs Françoise Mireille Essamba Mengomo
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 12.04.2023
 
EAN 9786205889336
ISBN 9786205889336
Pages 116
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit commercial

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.