Fr. 92.00

Ambiente di lavoro - Le responsabilità ambientali dell'attività mineraria in Brasile: il male del XX secolo. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La diffusione di informazioni sull'esposizione all'amianto, per il lavoratore, per la società e per l'ambiente è un modo importante per evitare l'espansione delle malattie e dei decessi causati da questa fibra. Pertanto, questo libro intende svelare la realtà dell'amianto in Brasile, sottolineando le responsabilità ambientali generate e l'impatto sulla salute. Si basa sui principali studi sull'argomento e sullo stato dell'arte. L'introduzione presenta brevemente l'obiettivo generale, gli obiettivi specifici, le ipotesi e il processo metodologico dello studio. Il primo capitolo affronta il dibattito sulla sorveglianza degli esposti e sul controllo sociale. Il secondo capitolo tratta delle responsabilità ambientali dell'industria e dell'estrazione dell'amianto in Brasile, presentando e analizzando tutti i casi emblematici sull'argomento fino ad oggi. Il terzo capitolo presenta il dibattito sull'amianto e il diritto ambientale, con la legislazione specifica e l'intero quadro giuridico in cui si inserisce il problema oggetto di studio. Infine, il quarto capitolo presenta alcune considerazioni e note finali. Si spera che questo studio chiarisca gli effetti nocivi dell'amianto.

A propos de l'auteur










Dottorato di ricerca in Salute pubblica e ambiente, Master in Salute pubblica (ENSP / FIOCRUZ / MS) e Specialista in Salute dei lavoratori (CESTEH / ENSP / FIOCRUZ / MS). Laureato in Scienze sociali applicate/lavoro sociale/ UFRJ. Ex direttore della salute dei lavoratori dello Stato di Rio de Janeiro ed ex direttore della salute dei lavoratori del comune di Rio de Janeiro.

Détails du produit

Auteurs Cyro Haddad Novello
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 12.03.2023
 
EAN 9786205786758
ISBN 9786205786758
Pages 160
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Economie > Général, dictionnaires

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.