Fr. 57.50

Abusi istituzionali sui minori in Colombia - Approcci basati sulla giurisprudenza della Corte costituzionale

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Il maltrattamento istituzionale di bambini e adolescenti è una forma invisibile di violenza che pregiudica l'esercizio dei loro diritti umani e può portare a danni alla loro salute fisica e mentale e al loro sviluppo generale. Questa forma di violenza, apparentemente inosservata, è stata oggetto di pochi studi che hanno cercato di mettere a fuoco la gestione istituzionale, le cui pratiche sono dannose per i bambini, in contrasto con le disposizioni della Convenzione sui diritti del fanciullo del 1989 e, nel caso della Colombia, della Costituzione politica del 1991. In Colombia, il maltrattamento istituzionale è una pratica frequente ma non riconosciuta, che si esercita nell'ambito delle funzioni professionali di assistenza all'infanzia e tracima in tutte le intuizioni che determinano direttamente o indirettamente la situazione giuridica del bambino e i suoi diritti. Il riconoscimento del maltrattamento istituzionale costituisce una posizione autocritica dello Stato e l'adozione di misure per contrastarne la pratica.

A propos de l'auteur










Stefany Limas de Ávila. Laureata in Diritti Umani, Democrazia e Globalizzazione, specializzata in Diritto di Famiglia. Insegnante e ricercatrice. Gruppo di ricerca INVIUS, Barranquilla, Colombia.Tatiana Polo Arcón. Laureata in Diritto Commerciale e Contrattuale, specializzata in Diritto di Famiglia. Insegnante e ricercatrice, Barranquilla, Colombia.

Détails du produit

Auteurs Stefany Limas de Ávila, Tatiana Polo Arcón
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 06.03.2023
 
EAN 9786205766842
ISBN 9786205766842
Pages 96
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit international, droit étranger

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.