Fr. 80.00

Oppressione all'espressione - Uno studio su "Karukku" di Bama e "La trama della mia vita" di Urmila Pawar oltre il margine

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Il libro tratta lo studio delle autobiografie di scrittrici indiane Dalit intitolate "Karukku" di Bama del Tamil Nadu e "La trama della mia vita" di Urmila Pawar del Maharashtra in India. È stato osservato che gli scrittori creativi indiani hanno subito l'influenza dei fenomeni socio-politici dinamici del periodo in cui scrivevano, in particolare gli scrittori Dalit come Bama e Pawar si sono dimostrati potenziali esponenti delle questioni significative legate alla società emarginata del periodo. Quest'opera fornisce una cornice di riferimenti sociali, politici, economici e culturali all'estetica Dalit. Presenta una complessa rete di riferimenti socio-politici e di connotazioni culturali. Il libro esplora anche come i Dalit in India abbiano affrontato diversi tipi di problemi, in quanto emarginati dall'economia tradizionale, discriminati nel contesto culturale e poco riconosciuti per il loro contributo. Tutte queste questioni sono discusse in modo convincente dall'autore. Queste autobiografie sono discusse alla luce di alcuni fatti della società indiana. L'opera mette in luce le caste e le tradizioni che hanno costretto le donne alla periferia della società e la loro resistenza alle ingiustizie.

A propos de l'auteur










Harshadkumar Nivrattirao Munge è uno scrittore freelance e un giovane ricercatore di letteratura marginale. Ha conseguito un master in inglese e un master in letteratura dalit presso la Savitribai Phule Pune University, una delle principali università indiane. È autore di numerosi articoli presentati e pubblicati su riviste nazionali e internazionali.

Détails du produit

Auteurs Harshadkumar Munge
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 25.02.2023
 
EAN 9786205739808
ISBN 9786205739808
Pages 128
Catégories Littérature spécialisée > Art, littérature
Sciences humaines, art, musique > Sciences humaines en général

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.