Fr. 47.90

Tutela e ripristino dei diritti dei minori - Autorità statali. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










I problemi dei minori sono un indicatore in base al quale si può giudicare non solo lo svantaggio nell'ambiente giovanile, ma anche nello Stato e nella società nel suo complesso. La prevenzione dell'abbandono dei minori e della delinquenza minorile è un'importante funzione dello Stato, una delle aree più importanti della politica sociale di un moderno Stato democratico di diritto, che implica anche la formazione di meccanismi appropriati per la sua attuazione, la creazione di un sistema di organi e istituzioni competenti e la formazione di un sistema legislativo unificato. La Commissione per gli Affari dei Minori e la Protezione dei loro Diritti è l'organo di coordinamento del sistema di prevenzione dell'abbandono dei minori e della delinquenza minorile ed è chiamata, in collaborazione con altri organi e istituzioni del sistema, a eliminare le cause e le condizioni che favoriscono il comportamento antisociale dei minori. Tuttavia, attualmente il lavoro di questo sistema è estremamente inefficace. Ciò è dovuto al fatto che la regolamentazione normativa e legale di questa sfera è ancora poco sviluppata nel nostro Paese.

A propos de l'auteur










Professeur, auteur de quelque 700 ouvrages scientifiques, défenseur des droits de l'homme, lauréat de prix européens et internationaux.

Détails du produit

Auteurs Alexei Maksurov
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 22.02.2023
 
EAN 9786205715277
ISBN 9786205715277
Pages 64
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit commercial

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.