Fr. 47.50

Strategie di adattamento delle considerazioni sui mezzi di sussistenza sostenibili - per le donne sfollate nello Sri Lanka

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La popolazione dello Sri Lanka sfollata all'interno del paese è aumentata a un ritmo vertiginoso dopo lo storico trionfo militare sulle ribellioni dell'Eelam Tamil (guerra civile). I cataclismi della prolungata insurrezione hanno interrotto le attività di sostentamento, imponendo così impedimenti socio-economici a migliaia di sfollati. Tra le persone colpite, le donne sono state considerate le più vulnerabili. A causa della perdita della loro controparte, gli oneri familiari si sono spostati sulle loro spalle, rendendole di fatto i capifamiglia. Queste donne si sono impegnate in numerose attività imprenditoriali in diversi settori dell'economia per integrare le loro famiglie. Al loro ritorno, queste donne imprenditrici non hanno trovato altro che rovine di guerra e quindi si sono trovate ad affrontare immensi vincoli per continuare le loro attività di sostentamento, in quanto il tasso di dipendenza è molto alto e le attuali iniziative intraprese dal governo e dalle organizzazioni non governative non sono sufficienti e prevalgono alcuni problemi nei loro programmi di assistenza. È necessario renderli imprenditori indipendenti, fornendo formazione e cambiando la mentalità per adattarsi ai nuovi mezzi di sussistenza. Sono state discusse ulteriori strategie di adattamento utilizzando le risorse locali.

A propos de l'auteur










Dr. Kennedy D Gunawardena é Professor de Sistemas de Informação Contabilística no Departamento de Contabilidade, Universidade do Sri Jayewardenepura, Sri Lanka. Actualmente, obteve mais de 100 citações no Google e obteve o Prémio de Melhor Publicação de Pesquisa Científica do Presidente do Sri Lanka em 2017.

Détails du produit

Auteurs Kennedy Gunawardana
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 12.02.2023
 
EAN 9786205690710
ISBN 9786205690710
Pages 56
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Economie > Economie privée

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.