Fr. 33.50

I grandi errori degli egittologi

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Niels Bohr, un eminente premio Nobel, ha osservato con arguzia: "Un esperto è una persona che ha commesso tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto". Gli egittologi sostengono che il faraone egiziano Amenhotep IV (Akhenaton) fu un riformatore religioso che proclamò il primato del dio solare Aton su tutte le altre divinità. Ma 19 raggi su una lastra di calcare dell'Antico Egitto, che si trova nel Museo Egizio di Berlino, già da quasi 200 anni ci convincono del contrario. E ancora oggi gli egittologi si sbagliano nel rispondere alla domanda su come decifrare il nome "Nefertiti", dove sia nata e anche dove si trovasse il "Giardino dell'Eden", ma il testo di questo libro e le "fotografie a raggi X" della Valle del Giordano sono informazioni assolutamente nuove al riguardo. Nella Grande Piramide egizia, da speciali compartimenti, che gli egittologi chiamano erroneamente "Camera del Re" e "Camera della Regina", fuoriescono quattro misteriosi pozzi estremamente stretti e lunghi, ma gli egittologi si sbagliano quando spiegano a quale scopo questi pozzi sono destinati. Come l'antica civiltà altamente sviluppata intendesse utilizzarli e molto altro di nuovo e sconosciuto, lo leggerete in questo libro.

A propos de l'auteur










Eugene Paramonov-Efrus, autor de obras literárias sobre o tema da astronomia na "Bíblia" e nas obras de Dante e Pushkin. Autor de novas traduções poéticas para russo das peças de V. Shakespeare "Ricardo o Terceiro" e "Rei Lear", e também de uma nova tradução poética para russo da famosa "Monologue Hamlet": Ser ou não ser".

Détails du produit

Auteurs Eugene Paramonov-Efrus
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 25.01.2023
 
EAN 9786205616505
ISBN 9786205616505
Pages 56
Catégories Littérature spécialisée > Philosophie, religion > Philosophie: de l'Antiquité à nos jours
Sciences humaines, art, musique > Philosophie > Antiquité

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.