Fr. 57.50

Dighe e costruzioni - DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Le dighe sono barriere, solitamente costruite attraverso i fiumi, per trattenere e contenere l'acqua in un lago o in un bacino idrico. Le dighe sono solitamente costruite con cemento o materiali naturali come terra e roccia e, in casi come la diga di Hoover e le Tre Gole, sono grandi progetti di ingegneria con un programma di costruzione che dura molti anni.Per secoli, le dighe sono state una parte vitale dell'infrastruttura idrica, servendo a molti scopi diversi, tra cui: Approvvigionamento idrico: I serbatoi immagazzinano l'acqua piovana prima che venga filtrata e trattata per l'uso umano. Energia idroelettrica: I serbatoi immagazzinano l'acqua piovana per utilizzarla nelle centrali idroelettriche per la produzione di elettricità. Controllo delle inondazioni: I serbatoi controllano il flusso dell'acqua nei fiumi in seguito a forti piogge. Irrigazione: L'acqua può essere immagazzinata nei serbatoi per irrigare i terreni durante i periodi di siccità. Navigazione: Le dighe possono essere utilizzate per innalzare il livello dell'acqua a monte e migliorare le condizioni di navigazione.

A propos de l'auteur










Shahide Dehghan, Dipartimento di Geografia, Najafabad Branch, Islamic Azad University, Najafabad, Iran. Ha molte pubblicazioni ed esperienze lavorative sulla climatologia. È un'esperta nel campo dell'integrazione dei cambiamenti climatici, della climatologia, delle scienze atmosferiche, della geografia e delle scienze ambientali.

Détails du produit

Auteurs Shahide Dehghan, Hossein Gholami, Morteza Soltani
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 27.12.2022
 
EAN 9786205534120
ISBN 9786205534120
Pages 92
Dimensions 150 mm x 5 mm x 220 mm
Poids 140 g
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Technique > Machines, ingénierie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.